Consigli per gli Acquisti

Consigli per Acquisti: Notizie, Recensioni sul mondo degli Acquisti, dei Consumi e dello Shopping Online.

martedì, maggio 15, 2007

Guida per Scegliere e Riconoscere il Pesce Fresco


Consigli su come riconoscere il Pesce Fresco da scaricare in formato pdf

Informare ed educare il consumatore alla conoscenza delle varietà del pesce fresco e di acquicoltura: è questo il principale obiettivo della nuova pubblicazione 'La qualità del pesce fresco merita attenzione', realizzata dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

L'opuscolo intende promuovere un consumo consapevole e la salvaguardia delle specie protette, contiene preziose informazioni sull'importanza di una sana alimentazione, su come riconoscere e cucinare il pesce fresco, oltre ad essere provvisto di una serie di utili schede informative sulle principali varietà di pesce in vendita. Il consumatore potrà chiarire i suoi dubbi a proposito dell'etichettatura, imparare a pulire il pesce, operazione facile ma delicata e che va differenziata a seconda delle dimensioni del pesce. Si parla anche delle varietà di pesce azzurro e delle varie classi di molluschi.

Un'intera sezione è dedicata all'acquacoltura, un comparto in piena espansione, in grado di rappresentare, oltre che una salvaguardia delle risorse marine, una risposta alle necessità di mercato. La pubblicazione, infatti, ricorda che il pesce d'acquacoltura apporta proteine nella stessa quantità ed elevata qualità del pesce di cattura.

Un'altra sezione, infine, è riservata alle specie protette, come i datteri di mare per i quali è fatto assoluto divieto di pesca o i bianchetti e i rossetti la cui pesca è possibile solo in alcuni periodi dell'anno.

Per scaricare la Guida Gratuita al Pesce Fresco in formato PDF del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Cliccate Qui.

0 Comments:

Posta un commento

<< Home