Consigli per gli Acquisti

Consigli per Acquisti: Notizie, Recensioni sul mondo degli Acquisti, dei Consumi e dello Shopping Online.

giovedì, febbraio 01, 2007

Rc Auto: Ecco l' Indennizzo Diretto


RC AUTO e INDENNIZZO DIRETTO: DA DOMANI OGNI UTENTE POTRA’ RICHIEDERE I RISARCIMENTI DIRETTAMENTE ALLA PROPRIA COMPAGNIA, UN'INNOVAZIONE IMPORTANTE PER QUALITA’ E RISPARMI.

Da oggi 1 febbraio si realizza l’indennizzo diretto che costituisce nel nostro paese una significativa innovazione nell’ambito del settore assicurativo dell’RC Auto.

Tale pratica prevede che l’utente che abbia subito un danno in un incidente automobilistico e che ne vanti ragione, sia indennizzato e risarcito dalla sua stessa compagnia assicurativa.

Questo obbiettivo, perseguito da anni dalle nostre associazioni, assume due aspetti significativi e positivi per gli assicurati.
Infatti tale processo accelererà i tempi dei risarcimenti migliorando il rapporto, assai sfilacciato, con le compagnie di assicurazioni.

Ma soprattutto tale innovazione, se abbinata in caso di contenzioso a pratiche di conciliazione che possono già essere utilizzate, porterà al taglio di circa 2 miliardi di Euro all’anno di costi peritali che dovrebbero tagliare le tariffe di circa il 20%, con un risparmio a regime di circa € 160-170 a polizza.

Quello che si apre quindi dovrebbe essere l’inizio di una stagione virtuosa dopo che gli incrementi delle tariffe assicurative si sono attestati ad un più 135% dal 1996 (anno della cosiddetta liberalizzazione del settore) portandole in valore assoluto tra le più elevate nel contesto internazionale.

0 Comments:

Posta un commento

<< Home