Consigli per gli Acquisti

Consigli per Acquisti: Notizie, Recensioni sul mondo degli Acquisti, dei Consumi e dello Shopping Online.

giovedì, marzo 02, 2006

Buono Casa a Roma: Pubblicato il Bando del 2006


E' stato pubblicato il nuovo bando per l'anno 2006 riguardante il buono casa: la somma totale, per i prossimi 12 mesi, ammonta a 29.377.242 euro. Si prevede un'erogazione per circa 10.500 famiglie, con un incremento di circa 1000 nuclei rispetto alle 9.500 che lo scorso anno hanno usufruito dell'agevolazione.

Il termine per la presentazione delle domande per il buono casa scadrà il 30 aprile. La graduatoria prevista e l'elenco degli esclusi saranno pubblicati ed affissi all'albo pretorio entro fine maggio; contro la graduatoria si potrà fare opposizione entro 30 giorni dalla pubblicazione.

''Il buono casa - ha detto l'assessore comunale alle Politiche Abitative Claudio Minelli - ci consente di dare una risposta a migliaia di cittadini romani alle prese con problemi abitativi. Il comune di Roma si e' tanto battuto per la conferma degli stanziamenti sul buono casa, perché questo intervento e' di straordinaria utilità, in una condizione di emergenza come quella che stiamo vivendo. Per quest'anno riusciremo a dare lo stesso numero, anzi ad aumentarli, grazie all'intervento della Regione Lazio. Il prossimo anno finalmente, potremo utilizzare il rifinanziamento statale contenuto nella finanziaria''.

Sul sito www.comune.roma.it/patrimonio saranno disponibili le informazioni relative al bando, le indicazioni per la compilazione dei moduli e l'elenco dei centri assistenza fiscale, i cosidetti Caf, che forniscono gratuitamente le dichiarazioni Isee.

0 Comments:

Posta un commento

<< Home