Il Lunedi si acquista di piu', Acquisti Natalizi ok!
È il primo giorno della settimana quello in cui si registra la più alta propensione a spendere in rete
NEW YORK - È il lunedì il giorno in cui la gente acquista di più sul web: lo sostiene una ricerca realizzata da Atlas in riferimento allo shopping online nel periodo che va dal giorno del ringraziamento alla fine dell'anno. Tutto nasce dalla voglia di cercare in rete gli stessi articoli notati nei negozi brick and mortars (calce e mattoni) durante il week end, comparare i prezzi, la qualità e la reperibilità.
Nel day after le feste gli americani si dilettano più che mai a frugare nel cyberspazio, ancora affetti dal mal di shopping, più che giustificati dall'idea di voler semplicemente raffrontare l'offerta su Internet e quella offline. E alla fine molti prodotti finiscono, grazie all'onda lunga dell'entusiasmo festivo, nel carrello virtuale.
PREVISIONI – Le stime degli analisti del resto sono più che ottimistiche per gli acquisti online nel periodo della vacanze natalizie 2005: gli americani regaleranno ai negozi del cyberspazio il 20-30 per cento in più rispetto all'anno precedente.
Il 12 dicembre, per qualche strano incastro di coincidenze, sarà il giorno d'oro dello shopping virtuale.
E manco a dirlo sarà un lunedì. La febbre da transazione online durerà fino alla settimana precedente a Natale. Dopodiché inizierà il timore che la merce comprata non arrivi in tempo sotto l'albero e di conseguenza la curva della spesa su Internet scenderà vorticosamente. Ma una ricerca Gartner avvisa: il timore di phishing, virus e spyware rischia di inibire l'e-commerce almeno del 3 per cento. Solo nel 2004 quasi 2 milioni e mezzo di americani hanno subito perdite economiche a causa di attacchi di informatici.
Emanuela Di Pasqua da Corriere.it
NEW YORK - È il lunedì il giorno in cui la gente acquista di più sul web: lo sostiene una ricerca realizzata da Atlas in riferimento allo shopping online nel periodo che va dal giorno del ringraziamento alla fine dell'anno. Tutto nasce dalla voglia di cercare in rete gli stessi articoli notati nei negozi brick and mortars (calce e mattoni) durante il week end, comparare i prezzi, la qualità e la reperibilità.
Nel day after le feste gli americani si dilettano più che mai a frugare nel cyberspazio, ancora affetti dal mal di shopping, più che giustificati dall'idea di voler semplicemente raffrontare l'offerta su Internet e quella offline. E alla fine molti prodotti finiscono, grazie all'onda lunga dell'entusiasmo festivo, nel carrello virtuale.
PREVISIONI – Le stime degli analisti del resto sono più che ottimistiche per gli acquisti online nel periodo della vacanze natalizie 2005: gli americani regaleranno ai negozi del cyberspazio il 20-30 per cento in più rispetto all'anno precedente.
Il 12 dicembre, per qualche strano incastro di coincidenze, sarà il giorno d'oro dello shopping virtuale.
E manco a dirlo sarà un lunedì. La febbre da transazione online durerà fino alla settimana precedente a Natale. Dopodiché inizierà il timore che la merce comprata non arrivi in tempo sotto l'albero e di conseguenza la curva della spesa su Internet scenderà vorticosamente. Ma una ricerca Gartner avvisa: il timore di phishing, virus e spyware rischia di inibire l'e-commerce almeno del 3 per cento. Solo nel 2004 quasi 2 milioni e mezzo di americani hanno subito perdite economiche a causa di attacchi di informatici.
Emanuela Di Pasqua da Corriere.it
0 Comments:
Posta un commento
<< Home