Consigli per gli Acquisti

Consigli per Acquisti: Notizie, Recensioni sul mondo degli Acquisti, dei Consumi e dello Shopping Online.

mercoledì, ottobre 05, 2005

"Io faccio la spesa giusta" e il commercio equo solidale


Tremila punti vendita mobilitati della piccola, media e grande distribuzione e del dettaglio biologico con promozioni e iniziative tutte all’insegna dell’equosolidale.
Incontri pubblici e dibattiti che avranno per protagonisti i produttori, testimoni di come sia possibile costruire rapporti commerciali più giusti.

Sono questi alcuni dei numeri di “Io faccio la spesa giusta”, la settimana per il Commercio Equo e Solidale ideata e promossa da Fairtrade TransFair Italia, il marchio che certifica l’origine e le condizioni in cui sono stati lavorati questi prodotti, nel rispetto dei diritti dei lavoratori e delle loro famiglie.

Dal 15 al 23 ottobre, scenderanno in campo in favore del commercio equo, gli attori Amanda Sandrelli, Massimo Ghini e Pietro Sermonti, la campionessa olimpica di canoa Josefa Idem, lo scrittore Andrea De Carlo, la conduttrice televisiva Paola Maugeri.
Saranno i loro volti, ritratti mentre consumano i prodotti del commercio equo, a campeggiare all’interno dei punti vendita delle insegne coinvolte nell’iniziativa (Coop, Conad, GS, Famila, Naturasì, B’io) e che offriranno la possibilità, ai propri consumatori, di conoscere il commercio equo attraverso azioni di sensibilizzazione e promozione.

In contemporanea, le Librerie Feltrinelli di Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli ospiteranno incontri e iniziative con i produttori e i testimonial della campagna.

La prima edizione del 2004 ha coinvolto un milione circa di consumatori che hanno scelto i prodotti equosolidali certificati e che hanno continuato a sceglierli anche durante l’anno, contribuendo così a creare ulteriori occasioni di sviluppo per i piccoli produttori.

0 Comments:

Posta un commento

<< Home