Consigli per gli Acquisti

Consigli per Acquisti: Notizie, Recensioni sul mondo degli Acquisti, dei Consumi e dello Shopping Online.

mercoledì, settembre 28, 2005

Sky, Pubblicita' Ingannevole:Adiconsum ricorre all'Antitrust


Ancora una volta sky nel mirino dell'Antitrust per pubblicità ingannevole.

Questa volta è l'Adiconsum a richiedere l'intervento dell'Authority in merito allo spot in cui l'emittente satellitare promuove la Uefa Champions League con il pay off sottolineando "..solo su Sky".

E' questa la frase che trae in inganno, non è vero - sostiene Adiconsum - che l'emittente satellitare ha l'esclusiva; in Italia anche altre emittenti, come ad esempio Fastweb, trasmettono gli incontri di Champions League.
Le scelte pubblicitarie di Sky ledono i diritti dei consumatori in quanto nascondono che il mercato del "calcio in TV" è libero.

Per questo motivo l'associazione ha chiesto all'Antitrust di applicare la procedura d'urgenza con il conseguente blocco dello spot oggetto della denuncia, considerando che l'emittente è già stata condannata meno di un mese fa per analoga pubblicità relativa al campionato.

0 Comments:

Posta un commento

<< Home